RAID Italy Training Updates

Languages: ENG | SPA | CHI | TUR | KOR | ITA

Vi diamo il benvenuto nella sezione RAID TRAINING NEWS e vi ringraziamo per il tempo che state dedicando a leggere queste importanti informazioni.

In combinazione con la Nersletter The Edge, tutti i subacquei RAID, i Divemaster, e gli Instructor Trainer possono usare queste pagine per una migliore comprensione di tutto quanto sta accadendo a rigardo dell’ addestramento
In queste pagine trovate tutte le notizie riguardanti le novità dell’ addestramento, gli  aggiormanenti dei corsi, il lancio di nuovi corsi, variazioni degli standard di addestramento , standard di nuovi corsi e molto altro.

Vi esotrtiamo a contattare locale RAID Italia in caso aveste domande riguardanti qualsiasi degli aggiornamenti  qui di seguito.

STEVE LEWIS – TRAINING DIRECTOR


COVID, MEDICAL FORM & GAS SHARING – Italiano

NOTE COVID INCLUSO MODULO MEDICO

NOTE COVID INCLUSO MODULO MEDICO

Ci sono state alcune ovvie modifiche a molte delle procedure a causa della pandemia, e siamo stati rapidi nell’apportare variazioni agli standard per far fronte a tali cambiamenti. Le più critiche sono state le modifiche apportate all’esercizio della CONDIVISIONE ARIA  e all’ESERCIZIO-S  S-DRILL .

ESERCIZIO DI CONDIVISIONE DELL’ARIA: Donazione frusta lunga.

Le preoccupazioni diffuse relative al Coronavirus e all’infezione da COVID-19 hanno richiesto che venissero apportate modifiche ad alcune delle procedure che utilizziamo durante l’insegnamento dei programmi RAID. Un punto molto critic è la condivisione dell’aria, dimostrata da istruttori e studenti durante l’addestramento di abilità confinate e in in acque libere.

In termini semplificati, questa esercizio comprende diverse abilità correlate: controllo dell’assetto, consapevolezza del compagno, risposta rapida a una domanda e le abilità necessarie per donare una fonte d’aria funzionante a un subacqueo in difficoltà. La procedura classica è che uno dei due interpreta il ruolo di un subacqueo che ha esaurito l’aria e fa il corretto segnale al suo compagno che prontamente dona il suo secondo stadio primario al richiedente e lo mette in bocca e respirando da esso.

Nelle circostanze attuali, questo metodo offrirebbe una reale possibilità di contagio, anche nell’acqua clorata della piscina e in acqua dolce o in mare aperto.

Nell’interesse della sicurezza di subacquei e istruttori, e fino a a che la situazione Covid non sarà tornata alla normalità, RAID chiede ai suoi Professionaldi seguire questo protocollo rivisto, sia  per S-Drills che per lesimulazioni di esaurimento di aria.

  1. Inizia l’esercizio.
  2. Sub uno che simula l’esaurimento d’aria ( Richiedente) segnala al suo compagno ( Donatore) “Ho finito l’aria!”
  3. Il Donatore porge al Richiedente il suo secondo stadio primario frusta lunga e inizia a respirare dal secondario
  4. Il richiedente, prende in mano l’erogatore portogli dal Donatore , lo spurga NON lo mette in bocca, toglie il suo primario dalla bocca e si mette in bocca e respire  dal proprio secondario, continuando a tenere in mano l’ erogatore portogli dal Donatore SENZA MAI METTERLO IN BOCCA.
  5. Al termine dell’esercizio (dopo nuotata orizzontale, risalita, ecc.) il Richiedente restituisce l’erogatore donato dal Donatore, e ritorna a respirare dal suo primario.

Questo metodo permette di insegnare e imparare in modo adeguato tutte le competenze dei componenti di un esercizo di Fonte d’Aria Alternativa / condivisione dell’aria, senza che vi sia mai un passaggio reale  di un erogatore dalla bocca di un Subacqueo ad un altro, in modo da evitare possibili situazioni di contagio.

Inoltre, è stato rilasciato un nuovo questionario medico per partecipanti ai corsi che prende in considerazione il COVID19. È stato creato dal Diver Medical Screen Committee in associazione con la Undersea & Hyperbaric Medical Society, DAN (US), DAN Europe e Hyperbaric Medical Division, University of California, San Diego, ed è stato recentemente adottato formalmente da DAN, WRSTC , RSTC, RSTC Europa e la Società medica iperbarica subacquea.

Il modulo è disponibile nella sezione “I miei documenti” sul sito Web RAID ed è attualmente in fase di preparazione per il sito Web in cui farà parte dell’iniziativa “senza carta” paperless di RAID.


FREE-LEARNING & REMOTe-TRAINING – Italian

FREE-LEARNING

In risposta alla situazione attuale, e nel tentativo di coinvolgere i subacquei e consentire loro di continuare a studiare e apprendere, anche se in lock-down, abbiamo rilasciato il FREe-Learning RAID. Questo strumento è unico perché consente a chiunque di avere un’anteprima gratuita di tutti i materiali accademici e quiz online RAID. Il sistema è progettato per mantenere I sub in attività anche quando non sono in grado di frequentare un corso presso un centro immersioni. Sia questo impedimento di natura stagionale (inverno), o causato da restrizioni di viaggio o difficoltà finanziarie temporanee. Il subacqueo che accede alla piattaforma FREe-Learning RAID può completare tutti i quiz relativi (gratuitamente) ma per ottenere la certificazione, deve acquistare l’intero corso, incluso il brevetto, scegliere un centro immersioni e iniziare l’addestramento formale come richiesto. Tutti i quiz completati durante la partecipazione al FREe-Learning verranno accreditati dal sistema  quando il subacqueo sceglierà di procedere con la richiesta di certificazione.

REMOTE-TRAINING

Dalla nascita di RAID, tutte le presentazioni accademiche e i seminari più pratici possono essere condotti da remoto. Essere un’agenzia interamente digitale significa che non ci sono libri di testo cartacei da consegnare a mano; i contenuti del corso, i quiz e gli esami sono online; abbiamo una piattaforma di controllo online dinamica; e strumenti che massimizzano la produttività durante le lezioni “faccia a faccia” in classe. I corsi RAID sono personalizzati in base alle esigenze di ogni singolo studente anziché articolati in maniera unica per tutti.

RAID ha modificato standard e materiali per consentire ai suoi istruttori di condurre sessioni di classe virtuali al posto delle sessioni in classe tradizionali, ottenendo la certificazione ISO per molti dei suoi corsi. Gli istruttori RAID possono utilizzare a scelta gli strumenti online fra la gamma proposta, tra cui Skype, Zoom, GoToMeeting, RingCentral, WhatsApp, ecc. Fintanto che soddisfano tutti gli standard RAID, le uniche clausole sono che gli studenti e gli istruttori devono avere una comunicazione bidirezionale e la possibilità di condivisione dello schermo.

Come per tutte lenovità RAID, il lancio del REMOTe-Training non è una possibilità relativa solo alla pandemia. Ma è un’altra pietra miliare dell’addestramento RAID correlate a tutte le altre iniziative come il FREe-Learning di RAID. Combinando questi strumenti, possiamo tutti trarre

Ora sono aperti i corsi per la certificazione REMOTe-TRAINING

  • Nitrox (vedi sopra)
  • Eqipement
  • Conoscenza base dei rebreather
  • Eco Diver
  • Subacqueo ecologico

Abbiamo aperto   il REMOTe-Training non solo per ai Diver ma anche agli  Istruttori


SANTI DRYSUIT COURSE – Italiano

CORSO MUTA STAGNA SANTI 


All’inizio di questo mese abbiamo annunciato l’inizio di una partnership con uno dei più famosi produttori di mute stagne.

Siamo orgogliosi di annunciare la collaborazione con SANTI Diving nella realizzazione di un programma di addestramento per uso di mute stagne all’avanguardia e specifico per il marchio.

SANTI offre una gamma di mute stagne di altissima qualità, fatte a mano, sottomuta e indumenti termici per aumentare le possibilità e la gioia di immergersi. RAID offre una linea completa di programmi accademici abbinati alle tecnologie avanzate con una formazione pratica di altissima qualità, sicura e inclusiva. Entrambe le aziende condividono la passione per la creazione di nuovi parametri di eccellenza nel settore della subacquea.

L’immersione in muta stagna è prassi sempre più comune e le mute stagne sono ora usate nei più disparati ambienti acquatici. Sono lontani I giorni in cui le stagne erano appannaggio dei patiti delle acque fredde, che desideravano sfidare I ghiacci. Oggi mute stagne di buona qualità, offrono design moderno e un migliore controllo dell’assetto, rendendole adatte persino a acque temperate o tropicali.

Questo corso è stato ideato per quei subacquei che impareranno a usare la SANTI.

Il corso di formazione è frutto della collaborazione fra I team RAID e SANTI e I manuali contengono informazioni generiche relative all’immersione in muta stagna, nonché informazioni specifiche su mute, materiali, design e abbigliamento SANTI. Il corso di muta stagna SANTI integra il corso di muta stagna esistente  RAID. Come tutti i corsi RAID, può essere visualizzato in anteprima online tramite l’innovativa piattaforma FREe-Learning di RAID.

Il corso di muta stagna SANTI funzionerà in modo molto simile ai corsi di specialità Rebreather, in cui RAID progetta un manuale specifico per ogni rebreather. La nostra partnership con SANTI è la prima di un processo in corso di sviluppo di programmi specifici per marchio, per prodotti subacquei più tradizionali.

“In Santi Diving crediamo che condividere le conoscenze e collaborazioni incrociate con le principali organizzazioni di addestramento e altri importanti fornitori di attrezzature sia fondamentale per elevare il profilo dell’immersione ai potenziali clienti e alla comunità sportiva e ricreativa in generale”, ha spiegato Agnieszka Hrynkiewicz, COO e Amministratore delegato SANTI.

“Abbiamo collaborato con RAID in quanto uno dei leader nell’approccio moderno all’addestramento subacqueo e insieme, abbiamo creato un manuale per ilcorso di muta stagna aggiornato per coloro che sono alla ricerca di grandi capacità di sviluppo e di estendere i limiti della loro immersione  il che è esattamente ciò a cui serve una muta stagna. ” ha aggiunto.

“Il manuale  muta stagna Santi combina la conoscenza di RAID della teoria e della pratica dell’immersione con una muta stagna, con le nostre informazioni sulle caratteristiche specifiche di SANTI. Il corso guida gli studenti a capire come scegliere la migliore muta stagna e come usarla correttamente per il massimo comfort e benefici. Ci sono volute ore di discussioni e condivisione delle conoscenze e ora credo fermamente che il corso sarà un ottimo strumento per gli istruttori per insegnare e per i subacquei per imparare il corso RAID di muta stagna Santi. Spero che questo contributo.”

Come istruttore RAID muta stagna, sei certificato per insegnare il programma SANTI senza ulteriore formazione. Le conoscenze, i quiz, gli esami generici e tutte le abilità nel programma SANTI sono identici a quelli del corso RAID muta stagna generico.

Grazie a questo progetto, i subacquei certificati come subacquei SANTI muta stagna non dovranno seguire un corso diverso di muta stagna generico.


NITROX UPDATE – Italiano

ISTRUTTORE NITROX

La guida per Istruttori Nitrox è stata interamente riscritta.

In parte come conseguenza dei cambiamenti che abbiamo apportato agli standard per adattarli al lancio di FREe-Learning e REMOTe-Teaching (altre due iniziative innovative di RAID ideate nei mesi scorsi). Come tutto il materiale istruttori prodotto oggigiorno, troverete più facile che mai usarlo, perché è disegnato per rendere il corso nitrox standardizzato e diretto.

 

LA PRIMA APP DEL MONDO PER IL NITROX

Un bonus al nuovo Nitrox IG è qualcosa che ha scosso l’industria subacqua dalle fondamenta. A maggio – in concomitanza col lancio di REMOTEe-Training (vedi sotto) è stata rilasciata la prima App al mondo per l’analisi virtuale del Nitrox.

Ci è stato subito chiaro, che quello che ostacolava la certificazione di un nitrox diver da remote, era la necessità dello studente di mostrare la comprensione dell’uso di un analizzatore. Perciò abbiamo creato la prima App al mondo “Analizzatore Nitrox Virtuale”. Sotto la guida dell’istruttore, questa app fornisce agli studenti le competenze necessarie a utilizzare un analizzatore in sicurezza. Questa App può essere utilizzata subito da tutti I nitrox diver e istruttori RAID. Gli istruttori poi dimostreranno l’uso dell’analizzatore con una bombola e un apparecchio reali.

Istruttori e diver  non-RAID possono tranquillamente sfruttare l’App, purché si accertino con la loro agenzia di provenienza che un tale strumento non violi I loro standard di addestramento.

Google Play Store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=ds.VAnalyzer

Apple App Store:

https://apps.apple.com/us/app/nitrox-virtual-analyzer/id1505174941?mt=8


INSTRUCTOR DEVELOPMENT PROGRAM UPDATE – Italiano

NUOVO Corso Instructor Development Program (IDP)

Il nuovo manuale  IDP e I materiali di supporto sono stati completamente rinnovati. Alcuni vi appariranno ancora familiari, ed altri completamente nuovi.  Al di là di un aspetto migliore, abbiamo reso le spiegazioni e i suggerimenti sulla preparazione più chiari per gli istruttori che partecipano al corso.

I cambiamenti principali dei quali istruttori e trainer devono essere a conoscenza sono quelli elencati di seguito

L’industria subacquea si avvale da ormai tanti anni del metodo dell’insegnamento prescrittivo (indicando agli studenti soltanto le loro lacune).Il format che la maggior parte dei candidati istruttori, ha sino ad ora imparato a usare, durante il corso preparatorio per istruttori (Instructor Development Program IDP) per svolgere le lezioni teoriche, si basa sulle presentazioni tramite diapositive predefinite e quasto è il metodo usato in tutti gli insegnamenti accademici delle alter organizzazioni didattiche. Quest’epoca, second RAID  è  passata  da quando la formazione online è divenuta pratica comune nel nostro settore,  e abbiamo deciso di sviluppare qualcosa di nuovo.


L’industria subacquea si avvale da ormai tanti anni del metodo dell’insegnamento prescrittivo (indicando agli studenti soltanto le loro lacune).Il format che la maggior parte dei candidati istruttori, ha sino ad ora imparato a usare, durante il corso preparatorio per istruttori (Instructor Development Program IDP) per svolgere le lezioni teoriche, si basa sulle presentazioni tramite diapositive predefinite e quasto è il metodo usato in tutti gli insegnamenti accademici delle alter organizzazioni didattiche. Quest’epoca, second RAID  è  passata  da quando la formazione online è divenuta pratica comune nel nostro settore,  e abbiamo deciso di sviluppare qualcosa di nuovo.

Durante un IDP ai candidati viene chiesto di sviluppare e svolgere una presentazione su un qick quiz o su una domanda d’esame sbagliati. Per un candidato, e il suo Instructor Trainer, questa è una delle fasi più stressanti di un corso preparatorio per istruttori: perché? La risposta è semplice: il candidato non solo deve svolgere la presentazione, ma anche dare informazioni aggiuntive circa l’educazione continua, il possesso dell’attrezzatura, i viaggi e le immersioni locali.

Abbiamo raccolto l’esperienza di molti istruttori e trainer e abbiamo capito che questa modalità causava uno stress eccessivo, addirittura fino a dissuadere certi divemaster dall’accedere al IDP. La sorpresa più grande è stata che rendesse nervosi anche i candidati trainer. La domanda checi hanno  posto più spesso è stata:  “come faccio a vendere facilmente attrezzatura, viaggi e educazione continua, quando devo fare una lezione su fisiologia o  fisica?”

Da agile e dinamica agenzia quale siamo, abbiamo ascoltato i nostri Professionisti e abbiamo apportato I cambiamenti necessari.

Nella nuova sessione accademica del IDP vedrete che non chiediamo ai candidati di presentare niente di più che gli argomenti sbagliati nelle domande (Quick Quiz o Esame). Niente educazione continua, viaggi o attrezzatura “forzati” in una presentazionedi lezione teorica. Tutti noi però sappiamo che tutti questi extra sono vitali poiché forniscono tutte quelle informazioni personalizzate che il materiale didattico non può  fornire.

Avevamo anche un ulteriore dilemma: di che cosa parla un istruttore se l’allievo consegue il 100% di punteggio in tutti i quiz e gli esami?

Con tutto questo in mente, abbiamo sviluppato tre seminari che coprano questi argomenti. Questi tre seminari sono basati su: Educazione Continua, Viaggi Sub e Vendita Attrezzatura.

In tutti I nostri corsi, gli istruttori RAID ora devono presentare questi tre seminari agli studenti , indipendentemente dal corso che stanno svolgendo. Inoltre, I seminari si fondano in maniera importante sul “gioco di ruolo” e sull’insegnamento interattivo. I candidate si divertiranno  a svolgerli e gli allievi reali ne trarranno grandi benefici.

L’altro cambiamento significativo che abbiamo compiuto  riguarda l’uso dei supporti didattici. Durante il recente passato, agli istruttori veniva chiesto di usare diapositive, lavagne luminose e persino “supporti immaginari”. I candidati potevano ottenere un punto in quest’area soltanto usando supporti didattici multipli. Ma va ancora bene questo sistema, quando imparare e insegnare si sono evoluti così tanto? La risposta è no! RAID non ha mai preteso aule, e quindi un istruttore dove può mai trovare questi ausili didattici in una situazione di vita reale? Semplicemente da nessuna parte. Quindi abbiamo rimosso questo genere di supporti dal nostro sistema di valutazione. Con il nostro nuovo sistema,i candidati devono usare i manuali di addestramento RAID  che  si trovano  sul sito e sulla App.

Siamo sicuri che istruttori e trainer adoreranno questo nuovo formato di IDP.

Il nuovo IDP dovrebbe essere disponibile dal’1 Ottobre 2020

RAID Italia terrà un aggiornamento Trainer per questa data e a seguire i Trainer aggiorneranno gli Istruttori. Annunceremo le date nella nuova Newsletter Edge. Come sempre, se avete domande contattate RAID Italia.


NUOVO Instructor Trainer Program (ITP)

In tandem con l’ IDP, abbiamo apportato radicali cambiamenti anche al ITP. Riscritto completamente, è ora concentrato sui contenuti  del  ITP anziché essere una versione per  Instructor Trainer del manuale IDP. I contenuti parlano direttamente ai trainer e suggeriscono come condurre  un IDP, un crossover per istruttori, fornisce utili consigli sullo svolgimento dei seminari che ora sono una parte fondamentale del nuovo programma e una vasta sezione sull’arte didattica.

I trainer troveranno il nuovo manuale più semplice da usare, più facile da seguire e  tenere un IDP sarà ancor più semplice.

Parimenti al nuovo IDP, anche l’ ITP deve essere completato entro l’1 October 2020.

Anche per questo è previsto un aggiornamento per trainer da parte di RAID Italia.